e anche XFactor è finito

e anche XFactor è finito

la stagione di maggior successo (?) si è chiusa.
è tempo di fare i bilanci prima di lanciarsi nella nuova stagione di Masterchef (e lo so… c’è chi parla di Platone… c’è chi parla di Bastianich… come si scriva poi non ne ho idea).

Non voglio sparare a zero sul programma, ci ha già pensato Morgan (il vincitore, visto che oramai i cantanti sono irrilevanti… l’importante è che il vate Morgan ci ricopra del suo sapere musicale e i bravi caproni votano i suoi cantanti).
Il ragazzetto è bravo (oddio magari un pò + di voce non sarebbe male) ma guardandolo è difficile pensare che fra dieci anni sarà annoverato tra i più grandi cantanti italiani; non che non glielo auguri… però…

D’altra parte qualcuno doveva vincere; è decretare pop star il gruppo di Simona era una barzelletta fin dai tempi dei boot camp. Violetta sarebbe stata una replica della ragazza che ha vinto un paio di anni fa (che credo canticchi ma non la definirei una carriera lanciatissima).

Forse la scommessa vera era la ragazza di Elio; abbastanza brava, abbastanza “vecchia”, abbastanza figa per fare qualche disco di discreto successo. Non ci avesse smaronato l’anima con la storia del Pucci… era partita così bene… essere stronza non è un difetto… è un aspetto del proprio carattere… io ascolto le canzoni mica ci devo andare insieme a fare shopping.

quindi ricapitolando.
meglio quella dell’anno scorso.
peccato abbia buttato tutto nel cesso facendo qualsiasi pubblicità le proponessero.

Tagged